Mirme chi?

DALLA PARTE DELLE FORMICHE ;-)

Formiche, Cicale o... entrambe?

C'è poco da fare... nel gioco degli schieramenti opposti, la celebre fiaba della Cicala e della Formica ha visto amata oppure odiata ciascuna delle protagoniste a seconda dell'inclinazione ludica o laboriosa dei lettori-giudici. Nell'immaginiario collettivo infatti la Cicala è un'incosciente e godereccia creatura che vive, come si dice, cogliendo l'attimo. Allo stesso tempo la Formica, creatura sì operosa, ma fin troppo previdente, risulta a molti non solo un pochino pedante, ma perfino egoista. Perché sì, dovrebbe proprio ammetterlo: ha lavorato più piacevolmente, cullata dal canto della nullafacente Cicala.

Eppure io, incline per natura al cicaleccio – come potrebbe essere altrimenti, occupandomi di comunicazione? - ho scelto la Formica (Mirme, dal greco Myrmex). Perché è un insetto dalla intelligenza collettiva, operosa e infaticabile nel perseguire la sua missione. E, quella del network a cui ho dato vita, appartiene alla specie 4.0: trans-genica, trans-mediale e trans-culturale. Mirme è infatti una formica “canterina”, che canta lavorando o lavora cantando (scegliete un po' voi!) Vi aspetto nel nostro formicaio! ... Lallalla... [Natalia]

NIENTE DISTRAE IL LAVORO DELLE FORMICHE...

( E nulla interrompe il canto delle Cicale! )

Manovra SalvaMirme

Parla la cicala che è in noi.

Chi fa parte del Network di Mirme ama il suo lavoro, ma anche la privacy e il tempo libero. Per questo il MirmeTeam ha scelto di non rinunciare al cicaleccio e non essere formica al 100% ;-)

Il MirmeTeam è operativo dalle 10.00 alle 16.00, dal lunedì al venerdì. Anche le formiche, come le cicale, meritano la lettura di un buon libro e il godimento di una serie tv di fantascienza la sera!!! ;-)

Il MirmeTeam è attento all'ambiente e ama gli animali. A pieno titolo ne fanno parte tanti compagni a quattro zampe: Sasha e Fiamma, due discendenti di lupo, Loki, Hela, Arya e Stan: quattro gatti guardiani antichi quanto il Bifrost. Lo studio di Mirme è aperto anche a loro.

Pausa pranzo, pausa per la seconda colazione e merenda al pomeriggio: se spassi dal formicaio in questi frangenti, sarai ospite del MirmeTeam. PS: alle formiche-cicale piace viaggiare, visitare città d'arte, andare in giro per mostre e fiere di settore e godersi il silenzio del mare.

Vuoi visitare il nostro formicaio?